Iscriviti alla Newsletter! Subito per te un 4% di sconto sul primo acquisto

Iscriviti alla Newsletter! Subito per te un 4% di sconto sul primo acquisto

Vi presentiamo Purobio Skincare

Vi presentiamo Purobio Skincare

La linea cosmetica naturale

La linea Purobio Ŕ una linea giovane e social. Nasce e si sviluppa soprattutto attraverso il mondo di Instagram e delle influencer. Cavalca un'onda giovane e si afferma grazie alla serietÓ dei suoi prodotti. Affermandosi, trascina nel suo mondo Bio Vegan e cruelty free clienti di ogni fascia d'etÓ. Qual Ŕ la forza di questo marchio? Scopriamola insieme.

10/07/2021 14:08:00 | Quellidellafarmacia

La scelta di un marchio biologico

Abbiamo fortemente voluto una casa che nascesse proprio per rispondere ad una richiesta sempre più grande, ovvero la necessità di prodotti che scegliessero di seguire dei criteri di produzione rispettosi dell'ambiente.

Purobio unisce le certificazioni Bio, VeganOk e Cruelty free che definiscono cioè i prodotti che non utilizzano sostanze nocive ma solo certificate bio, che oltretutto provengono solo ed esclusivamente dal mondo vegetale e non dal mondo animale. E per questo posseggono anche la certificazione cruelty free che accerta l'assoluta assenza di sperimentazioni sul mondo animale. I contenitori hanno ridotto al minimo l'uso di plastica e continuano a studiare nuove soluzioni in tal senso. 

I Prodotti purobio

I prodotti purobio si dividono in due macroaree: la linea Skincare e la linea Makeup.

La Linea Skincare di Purobio

La line skincare si avvale di una mousse detergente, delicata e adatta a tutti i tipi di pelle, alla quale si associano i seguenti prodotti divisi per tipologia di pelle. 

Pelle Grassa: crema viso, gel contorno occhi defaticante e siero riequilibrante
Pelle Matura: crema viso effetto lifting, crema contorno occhi antirughe e crema e siero Gotuage rimpolpante
Pelle Secca: crema viso e siero nutriente
Pelle Normale e mista: crema viso

Le maschere Purobio

Le maschere Purobio sono suddivise in base a due categorizzazioni: il tipo di pelle secca o grassa e il tipo di maschera, in polvere, crema o tnt. Vediamole.

Maschere purobio per la pelle Grassa:

CLAiRE: maschera in cellulosa pensata in 3 versioni: La Good Morning per ottenere l'effetto relax che si ha al risveglio, la Career Girl per preparare la pelle ad una intensa giornata di lavoro o studio e la Relax and Fun perfetta in qualsiasi momento della giornata.

MIRANDA: sempre per pelle grassa ma in crema propone tre tipi di maschere la cui base è sempre l'acido ialuronico, lenisce la pelle con l'idrolato di arancio, purifica e astringe i pori con l'azione della liquirizia, incenso, thè verde e zenzero. Disponibile in tre profumazioni: banana, mandorla ed uva verde

OLIVIA: maschera peel off, ovvero la stendi e poi la levi via quando si asciuga come se fosse un velo. Contiene alginati dall'azione emolliente ed idratante, l'amido di riso notoriamente conosciuto per le sue proprietà lenitive e l'acido ialuronico altamente idratante. Le proprietà dermopurificanti ed astringenti vengono svolte dall'argilla dalla liquirizia e dal thè verde. Disponibile in 3 profumazioni che sono frutti rossi, fico e latte di spirulina.

Maschere Purobio per la Pelle secca:

EMILY: 3 maschere in cellulosa per pelle secca.

La "goodmorning" con la caffeina  dona una carica di energia extra. Arricchita da arginina e Acido ialuronico a medio peso molecolare dall’importante effetto idratante. Contiene succo di Aloe vera BIO lenitivo ed idratante. Il complesso idratante e il complesso epigenetico contenuti in questa maschera favoriscono una migliore idratazione e una migliore compattezza cutanea.

La "career girl" arricchita da olio di cocco, avocado e macadamia BIO dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti e da Acqua di Fiori d’Arancio biologico dalle proprietà toniche e purificanti. Contiene succo di Aloe vera BIO lenitivo ed idratante. Il complesso antipollution contenuto in questa maschera, assieme alle cellule staminali di uva verde producono effetti protettivi e antiossidanti.

La "relax and fun" con l’eucaliptolo contribuisce a creare un’atmosfera da SPA. Arricchita da olio di Argan BIO e olio di fico d’india dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Contiene succo di Aloe vera BIO lenitivo ed idratante. Il complesso benessere contenuto in questa maschera produce effetti rilassanti e anti-stress.
Nota Olfattiva: Balsamica

BRENDA. Anche qui abbiamo tre tipi di maschere in crema in base alla profumazione: banana, mandorla e uva verde. LA formulazione contiene
l’acido ialuronico che  contribuisce a garantire l’ottimale idratazione cutanea.­­­
Contiene inoltre Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche, ed anche alle pelli mature tendenti al secco.

KELLY: Sono tre maschere in base alla profumazione, ovvero al fico, ai frutti rossi e latte di spirulina. Sono, come la corrispettiva Olivia per pelli grasse, in peel off ma stavolta formulate per pelli secche e/o mature.
Maschera viso in alginato per Pelle Secca con Acido Ialuronico la nostra Kelly è una maschera peel off semplice da usare e divertente da preparare.
Coccola la tua pelle rendendola naturalmente luminosa.
Contiene Alginati, prodotti naturali dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti, amido di riso dalle proprietà lenitive, e acido ialuronico dalle proprietà idratanti.
Contiene inoltre Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche.

Conclusioni

La skincare di Purobio è una skincare dal carattere semplice ma deciso. Pochi passaggi essenziali per farci capire subito che la skincare naturale deve essere mirata: essenziale negli ingredienti, decisa nei componenti e nel numero di prodotti da utilizzare. Puntuale e semplice per l'utente
la classificazione delle linee in base al tipo di pelle, semplice la comprensione degli ingredienti. Insomma una buona scelta rispettosa della pelle e dell'ambiente. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...